ALL’ALBA DI UN NUOVO GIORNO

Dopo due giorni di panico senza acqua corrente in casa (causa guasto all’impianto idrico che fornisce metà della città), dopo aver sperimentato per la prima volta l’ebbrezza di lavare i pavimenti con acqua frizzante (l’unica ancora disponibile nei supermercati, dove famiglie in panico hanno svuotato le scorte Lilia, Panna, Vitasnella e le meno note Santacroce, Sant’angelo e non ricordo quale altro Sant) ed essere partita per un rilassante fine settimana al Sud temendo di trovare al mio rientro una reazione chimica prodotta dal Fabuloso freschezza marina+ acqua con bollicine, eccomi qui.

Mentre tento di far asciugare lo smalto ma la tentazione di gettarmi a letto senza aspettare è forte (per poi svegliarmi, domani, con il letto decorato a pois color fragola e lo stampo delle pieghe delle lenzuola su ogni unghia -e se lanciassi una nuova nail art?-), non posso evitare di ricordarmi che domani è lunedì.

E’un pensiero martellante come una perdita dal lavandino, plicplicplic (a proposito di acqua), eppure è qui, alla porta, inevitabile.

Sette ore scarse di sonno e poi via, verso un nuovo giorno!, a scoprire quali superlative, originali, fantasiose risposte ci rifileranno i fortunati imprenditori che avremo l’onere o l’onore di contattare telefonicamente.

Sappiatelo, tutto sarà annotato e riportato fedelmente in questo blog.

Perché si sa: il lunedì è la giornata migliore per la raccolta delle perle, fioccano a due a due come se fossero ciliegie!, tra un fax e una segreteria telefonica.

Buon lavoro a voi tutti/e, operatori telefonici d’Italia, e buon lunedì!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...