I NEED A MIRACLE

Ho.bisogno.di.una.vacanza.

Vivo in una città di mare e lavoro in un ufficio sul mare ma riesco ad andarci a malapena per un paio d’ore nel fine settimana, con il solo risultato di ustionarmi e stressarmi più di prima.

Considerando anche che il mare, qui, salvo pochissimi posti, somiglia più al brodo vegetale Knorr che all’acqua fresca e rigenerante e cristallina che state immaginando.

Vedo mare ovunque. Vedo bikini ovunque. Vedo gente abbronzata ovunque e mi sento la sorella biologica di Casper.

Sogno aperitivi con Spritz e patatine al tramonto, sogno di riuscire a fare un’uscita che vada oltre le 22 senza crollare rovinosamente morta di sonno e stanchezza.

Sogno di avere TEMPO per fare tutto ciò che ora non posso fare: una colazione con calma, una chiacchierata con un’amica che superi i 30 minuti rubati ed incastrati tra spesa-lavoro-palestra-cena di lavoro-pulizie a casa-aperitivo di lavoro. (Si, si è capito che è un periodo lavorativo un tantino stressante?)

Le mie ferie, se il cielo, il fato, il destino o chi per lui vorranno assistermi, arriveranno non prima di cinque/sei settimane.

Inutile dire che saranno cinque/sei settimane piene di scadenze, rendicontazioni, appuntamenti, meeting, gente in arrivo da ogni dove e cazziate random, così, per arricchirci le giornate.

Si. Cinque/sei settimane. Io sento di non avere la resistenza fisica neanche per sostenere altri cinque o sei giorni.

Avete rimedi? Riti magici? Mantra? Pozioni biologiche? Come si fa quando non hai più forze, pazienza, tolleranza, sopportazione, energia, entusiasmo e tutto quello che serve per reggere l’ultimo mese e mezzo di vita quotidiana prima di un pò di respiro?

Ah, e vedo anche gente disoccupata ovunque che quando arriva questo periodo si lamenta un pò meno e mi guarda un pò di più come ‘attaccatiastociufolo’. Il tutto mentre sono in ufficio con persone che mi chiamano ‘la mia collega’ a mò di sfottò e per sottolineare l’immensa distanza tra me e loro (si, la vedo anch’io cara: ma decisamente da un punto di vista diverso dal tuo).

Qui serve un miracolo, e urgente pure.

6 pensieri su “I NEED A MIRACLE

    • Lila in realtà riesco a sclerare poco e tenere tutto sotto controllo solo perché il mare, qui, non è proprio nulla di che… Quello più decente si trova ad almeno mezz’ora di macchina, il resto non vale la pena!

  1. Temo di non poterti aiutare, tutto quello che posso dirti è in bocca al lupo. Però, se ti consola, il mare (nemmeno quello brodoso e denso di Oxtia) non l’ho visto ancora manco io quest’anno 😦

Rispondi

