LUNEDì

Leggo un’offerta di lavoro in cui si chiede un inglese FLUIDO scritto e parlato (dunque sappiatelo: se finora avete pensato che potesse bastare un inglese fluente, armatevi di padellini e provate un pò a scioglierlo a bagnomaria. Altrimenti, non lamentatevi di essere disoccupati).

Esco alle 8 con freddo e pioggia, e poi a pausa pranzo c’è un sole che la maglietta di cotone a tre quarti sembra una coperta in lana merinos.

Mangio troppa cioccolata (Giorgia docet) e mi preparo ad allenarmi stasera per cancellare almeno metà dei sensi di colpa.

Spedisco libri e sogno tisane miracolose e calmanti.

Benedico un ufficio vuoto per tre giorni.

Sogno ad occhi aperti e mi si stringe lo stomaco se penso che forse qualcosa si realizzerà.

Sogno ad occhi aperti e mi si spezza il cuore quando il dubbio che forse qualcosa non accadrà mai si fa sempre più certezza.

Vivo la giornata nella consapevolezza che prima o poi finirà, che dopo l’ufficio c’è la palestra, dopo la palestra la cena, dopo la cena la doccia e poi sarà solo letto, l’amico migliore in giornate al sapore di niente con l’odore pungente di cose che non puoi controllare.

Ciao Lunedì, sei di nuovo tu? Eppure ti avevo detto di non tornare…

8 pensieri su “LUNEDì

    • Il fatto, mia Violetta bella, è che di domanda tecnica ne ho io una per te: come faccio a darti la pw senza pubblicarla qui ai 4 venti? AHAHHAHAHAHAHA No, scemenza (mia) a parte, troviamo un modo privato per comunicartela e comunicarla a tutti voi 😉 magari via mail? o c’è un sistema di messaggi privati che io ignoro, qui su WP?

      • Ah ah ah ah infatti avevo pensato che l’avessi mandata via mail all’indirizzo inserito nel campo obbligatorio dei commenti, ma ho controllato la casella e non l’ho trovata, per questo ti ho fatto la domanda tecnica! Va beh, pensaci che attendiamo istruzioni!

Rispondi

