I HAVE A DREAM 

Sogno un mondo in cui sia possibile cambiare lavoro più o meno quando lo si voglia, per i motivi per cui lo si voglia. 

Sogno decisamente troppo e male, eh?? 

Annunci

5 pensieri su “I HAVE A DREAM 

  1. no beh, sogni bene…solo in alcuni paesi è più facile farlo, in altri meno…ho letto da poco il tuo libro, troppo carino e sentitissimo… molto ben condivisibile la scelta finale…ma credo che siamo “animali” che ogni tot dobbiamo cambiare per non morire dentro….

    • Ciao Lauraaaa, bentrovata! Si, anch’io credo che ogni tanto abbiamo l’esigenza innata di cambiare: il rinnovamento è una boccata d’aria, credo faccia parte dell’essere umano (o forse in particolar modo dell’essere umano delle ultime generazioni, che si abituano alla precarietà!). Vorrei fosse semplice cambiare, scegliere il proprio percorso… non dico proprio da un giorno all’altro, ma insomma, non sentirsi ‘costretti’ a rimanere dove si è soltanto perchè non c’è alternativa! :/ Eppure forse per ora è solo un sogno… Sono contenta che Alice ti sia piaciuta 🙂 :*

      • a chi lo dici! son due anni che sogno di partire per Edimburgo e trasferirmici, ma mio marito non è ancora convinto, nonostante sia disoccupato. ma ci sto lavorando…tempo al tempo. ti auguro di trovare presto la tua (nuova) strada!

      • Me lo auguro anch’io, è il salto che fa paura… solo che se mai lo faccio, mai saprò, come è stato anche in passato! E sono certa che alla fine tuo marito lo convincerai 😉

      • se sei libera da vincoli matrimoniali direi che se non lo fai ora… 😀
        in fondo il mondo è uguale ovunque, basta saper scegliere. a mio avviso bisogna amare il paese dove si va e cercare lavoro lì, non viceversa, si finirebbe per odiarlo perché ci ha costretto a separarci dall’Italia e dagli affetti per lavoro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...